poist

lunedì 12 marzo 2012

Come installare la tecnologia Beats Audio su tutti gli smartphone Android con sistema operativo Gingerbread

screenshotb
Tutti ormai Sappiamo le migliorie apportate dalla tecnologia Beats Audio sugli smartphone e sui computer. Sugli smartphone basta comprare delle cuffie apposta e il suono migliorerà notevolmente. Da oggi però , come sempre grazie ad un cooker di XDA, RockoDev, potremo applicare una patch ai nostri telefoni ed ottenere questi suoni incredibili.
La tecnologia Beats Audio, della quale HTC è proprietaria, esalta il suono dei device grazie a degli equalizzatori di alto livello, che lo rendono più naturale e chiaro con bassi più profondi, sebbene dipenda anche dal device stesso.
primadopo
Come si nota tra le due immagini sopra, la prima registrata senza e la seconda con la tecnologia Beats Audio,  l’aumento della presenza del rosso all’attivare del file del link sotto, dimostrerebbe l’effettivo miglioramento della qualità audio.
Nella pagina ufficiale è presente anche un video, effettuato sul Galaxy S II, utile nell’installazione del file, che dovrà essere flashato via Recovery.
httpv://www.youtube.com/watch?v=Mk6iMbk5RtU&feature=player_embedded
I sistemi operativi Honeycomb ed Ice Cream Sandwich non sono attualmente aggiornabili col file, perché prima della famiglia dell’HTC One non esisteva questa tecnologia per sistemi operativi così evoluti. Chiaramente entro breve verrà ovviato a questo problema e vi terremo aggiornati appena possibile.
Se non doveste invece notare miglioramenti ricordate che la tecnologia dipende molto anche dall’audio del device e quindi in alcuni lo renderà eccezionale, in altri non lo migliorerà in modo quasi impercettibile.
Il primo file è l’originale, qualora non dovesse funzionare potrete installare il secondo o il terzo (più recente). Nel caso non dovessero sortire alcun effetto il quarto file è a vostra disposizione ma non è stato testato. Il quarto file è da installare sui Samsung Galaxy S II, che dovranno essere flashati solo con questo.
Vi consiglio di effettuare un backup della Rom prima di installare uno dei file sotto. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni.

Nessun commento:

Posta un commento