poist

lunedì 2 aprile 2012

Trucchi e segreti del Samsung Galaxy Note

samsung-galaxy-note_b_93480

Lo scorso anno Samsung lanciò il suo primo tablet, il Galaxy Tab 7”, e visto che non ha avuto molto successo, fece uscire il Galaxy Note, sicuramente qualcosa di rivoluzionario, che prende spunto dal suo attuale top di gamma, il Galaxy S II, al quale è stato allargato un po’ lo schermo portandolo a 5.3” ed è stato aggiunto un pennino, la S-Pen, per dare vocazione business e creativa.  L’idea era quella di realizzare un qualcosa di più piccolo dell’iPad, qualcosa che si potesse anche portare in giro, magari nella tasca della giacca, e utilizzabile all’occorrenza per telefonare. Andiamo quindi ad analizzare questo gioiellino e soprattutto a scoprirne qualche trucchetto.

Il Samsung Galaxy Note è uno straordinario smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3 e su un processore da 1,4 Ghz, e dotato di un eccellente display Super AMOLED da 5,3 pollici con risoluzione 1280x800 pixel.

Samsung-Galaxy-Note-0 (1)Samsung-Galaxy-Note-0Samsung-N-7000-Galaxy-NOTE-16GB-0

La possibilità di utilizzare lo schermo anche tramite il pennino elettronico in dotazione, lo rende molto utile qualora sia richiesta una grande precisione, vogliate apportare dei commenti o delle note ai documenti o addirittura per disegnare, grazie ad applicazioni specifiche come S-Planner ed S-Memo molto sensibile alla pressione.

La fotocamera montata presenta, una risoluzione di 8 megapixel, che permette di ottenere foto con una risoluzione massima di 3264x2448 pixel e di realizzare filmati video in Full HD, a 1080p, anche questa caratteristica piuttosto rara per uno smartphone, a meno che non sia un top di gamma.

Il Galaxy Tab presenta infine una memoria interna eccezionale, di ben 16 GB, espandibile ulteriormente con le solite microSD fino a 32 GB e un’ottima la batteria al litio da 2500 mAh (assicura un’autonomia massima di 550 ore in standby e 600 minuti in conversazione).

Infine andiamo a vedere i trucchi del Note:

  • Test totale hardware *#0*#
    ImmagineImmagine
  • Digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info
  • Digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono
  • Digitando da tastierino numerico *#34971539# si può fare il Check della versione firmware fotocamera
  • Digitando da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI
  • Digitando da tastierino numerico *2767*3855#* si può effettuare un HARD RESET
  • Digitando da tastierino numerico *2767*3855# formatta completamente il device
    CSC per MultiCSC packages si puo cambiare csc digitando *#272*Device IMEI# e selezionare il csc scelto seguito da install. Esegue anche un hard reset del device.
    A questa pagina potete trovare informazioni sulla garanzia residua ed il vostro firmware inserendo i rispettivi dati nel forum apposito
    http://www.samsunguniverse.com/samtools/

Nessun commento:

Posta un commento