poist

sabato 3 marzo 2012

Android 5.0 è già alle porte, in versione Desktop PC

screenshot

Avevamo già parlato della possibilità che il quinto sistema operativo Android si chiamasse Jelly Bean. Oggi questa possibilità sembra essersi concretizzata; sembra infatti che già verso Agosto la versione 5.0 prenderebbe il posto dell’ormai vecchio HoneyComb per tablet e alcuni smartphone dual-core. La vera novità però sembrerebbe il fatto che collegando il nostro smartphone-tablet al PC, trasformeremo quest’ultimo in un vero Android-PC.

Questa nuova versione Android, al contrario delle altre, non rivoluzionerà la sua precedente (Ice Cream Sandwich in questo caso) ma aggiungerà solo delle nuove features.

Come accennato sopra sembra che, oltre a varie ottimizzazioni soprattutto per tablet (ancora non svelate), collegando il nostro prezioso Android, questo trasformerà lo schermo del PC in modo da poterne visualizzare i contenuti sul PC.

Sia chiaro, già Motorola ha una tecnologia simile, ma la differenza starebbe nel fatto che, mentre questa nel suo LapDock ha utilizzato il suo sistema operativo dedicato (WebTop OS), Google potrebbe utilizzare proprio Android 5.0 Jelly Bean.

Chiaramente questa sarebbe la rivoluzione maggiore della prossima versione del nostro sistema operativo, che sicuramente nasconde già qualcosa di molto interessante.

Cosa ne pensate? A voi piacerebbe avere un dispositivo in stile LapDock con però installato Android Jelly Bean?

Nessun commento:

Posta un commento