poist

mercoledì 7 marzo 2012

Archos Child Pad, un tablet con Android 4.0 pensato per i bambini, ad un prezzo di soli 129 dollari.

Archos_Child_Pad_Android_ICS_Tablet_Fun_Color_Front_Center_Sexy_Duo_Dandy_Gadget_Computers

L’Archos annuncia un tablet Android da 7” con sistema operativo Ice Cream Sandwich, che farà sicuramente parlare di se. Chiamato Child Pad, viene pensato per i bambini, che, come ci saremo accorti, ormai già da piccoli, iniziano ad utilizzare le varie tecnologie.

Monta un processore da 1Ghz e 1 GB di RAM, sufficienti a far girare tutti i programmi e giochi destinati a questo tipo di device.

L’Android installato, nonostante sia la nuovissima versione 4.0, è fatta “a misura di bambino” con una interfaccia personalizzata e resa più colorata ed accattivante grazie ad una home screen con delle cartelle all’interno delle quali si trovano immediatamente disponibili giochi e altre applicazioni utili. La dotazione software comprende fin dall’inizio 28 applicazioni di vario genere, per esempio il più conosciuto dei giochi del Market, Angry Birds. Particolare rilevanza è stata data all’argomento applicazioni, con la realizzazione di un App Store specifico per questo pubblico, dal quale i giovani utenti di questo tablet possono scaricare applicazioni sicure suddivise in 14 categorie. I contenuti includono 10.000 applicazioni tra giochi, multimedia, fumetti, applicazioni sportive, eBook e altro ancora.

La navigazione in Internet utilizza la tecnologia Mobile Parental Filter di Editions Profil. Ovviamente lasciare i ragazzi con un tablet in mano e una connessione al web aperta senza un controllo dei genitori, non è il massimo, anche quando la connessione è protetta da un software che “teoricamente” impedisce l’accesso a siti non consigliati.

L’Archos Child Play dovrebbe essere disponibile entro la fine di Marzo 2012 ad un prezzo di 129 $.

http://www.archos.com/corporate/press/press_releases/ARCHOS_Child_Pad_us.pdf

Nessun commento:

Posta un commento