poist

giovedì 12 gennaio 2012

Samsung Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy S

 

La gamma dei Samsung Galaxy è stato un enorme successo ed è quindi giunto il punto di confrontare il Nexus al Galaxy che, con l’uscita del Prime e del Galaxy S II, due smartphone di fascia alta, potrebbero, neanche con un’enorme spesa, entrare nella nostra casa.
Display
Il Samsung Galaxy S dispone di un display da 4 pollici Super AMOLED che ancora adesso è al top di gamma. Il display lavora ad una risoluzione di 400 x 800 ed ha una densità di pixel di 233PPI, che non è male per un dispositivo che ormai ha due anni!
In termini di prestazioni il Galaxy S è un top di gamma tra i Super AMOLED. E 'reattivo, splendido da guardare, offre grande leggibilità alla luce solare e scarica la batteria dopo pochi minuti di lettura.
Il Nexus S si presenta con una grandezza di 4,65 pollici e uno schermo con tecnologia Super AMOLED, che offre visuali a 720P, operante ad una risoluzione di 720x1280 pixel.
Il display ha una densità di pixel 316PPI, che ancor oggi è al top di gamma.
Non ci può essere alcun dubbio che il display del Nexus S è migliore rispetto al suo fratello maggiore. E 'più nitido, brillante e generalmente più reattivo rispetto al suo concorrente, ma questo non vuol dire che il Galaxy S non abbia un bello schermo. E 'ancora anni luce avanti rispetto molti altri dispositivi che sono nuovi nel mercato.
Vincitore - Samsung Nexus S

Software
Come tutti i dispositivi di Samsung Galaxy, sia il Nexus che il Galaxy S sono delle piattaforme Android.
Il Nexus S, come è ormai noto, verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, che è ricca di nuove funzionalità.
Impostazioni, Menu, Face Unlock, Voice Recognition, Gmail, sono solo alcune tra le novità apportate nel nuovo nato in casa Android..
Il Galaxy S dispone di una versione più standard della piattaforma Android, la versione 2.1,  noto come Eclair (anche se è aggiornabile alla versione 2.3, Gingerbread), che offre tutto quello che abbiamo imparato a conoscere, amare e che ci aspettiamo dal piccolo robottino verde.
E’ inutile però soffermarci troppo su questa sfida: solo il Nexus S verrà aggiornato, quindi..
Vincitore: Nexus S

Form & Build
Samsung Galaxy Nexus - 135.5x67.9x8.9mm, 135g
Samsung Galaxy S - 122.4x64.2x9.9mm, 119g
L’estetica del Nexus S è veramente bella, un dispositivo solido molto piacevole. E 'comodo da tenere e usare, anche per la sua forma anatomica, anche se, essendo un dispositivo di Samsung, è quasi completamente in plasticità, e mentre colpisce positivamente il peso del dispositivo, quest’ultima non è una caratteristica nel complesso piacevole.
Come il suo compagno di scuderia, il Galaxy S dispone di un elegante telaio. Purtroppo, come per il fratello vale il discorso fatto per l’anatomia totalmente in plastica ma l’estetica, nonostante pesi meno, è troppo semplice e squadrata.
Vincitore- Nexus S


Power

Il Nexus S è alimentato da una CPU dual-core da 1.2GHz, e offre anche la grafica PowerVR SGX540 con 1GB di RAM, oltre ai 16 o 32 GB di memoria interna (anche se non è espandibile con SD).
Il Samsung Galaxy S ha un 1 GHz di CPU single-core, e offre anche la grafica PowerVR SGX540 con 512MB di RAM e 8 o 16 GB di storage on-board, così come il supporto per schede Micro SD fino a 32GB.
Vincitore – Nexus S
Camera
Il Galaxy S è dotato di un fotocamera da 5 megapixel con autofocus che beneficia di geo-tagging, touch focus, riconoscimento del volto e del sorriso, il video ha una definizione di 720p.
Il dispositivo dispone anche di una fotocamera secondaria VGA per le videochiamate.
Il Nexus S dispone di un fotocamera da 5 megapixel anche se questo dispositivo beneficia di un flash a LED, touch focus, geo-tagging, face detection e quasi nessun ritardo dell'otturatore.
Il dispositivo di cattura video a 1080p con un buon livello di successo, offre anche una fotocamera da 1.3 megapixel secondaria in grado di catturare video 720P.
Vincitore – Nexus S
Insomma, non ci sono confronti. Il Nexus S batte il suo fratellino in tutto.
Il Galaxy S è assolutamente un telefono da valutare comunque perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, che probabilmente verrà battuto solo dal Nexus!

Nessun commento:

Posta un commento