poist

giovedì 16 febbraio 2012

Il mondo Android non si ferma più: pronti gli occhiali da sole del robottino verde

google-occhiali-492x174
Dopo numerose voci sulla uscita di degli occhiali Android, la Oakley dichiara pronti per la commercializzazione i suoi Andro-occhiali; non saranno quelli ufficiali dal marchio Google ma saranno comunque dotati per esempio di una fotocamera con tanto di flash, utilizzata per raccogliere informazioni sul mondo che ci circonda.
I Google glasses sono il dispositivo ideale per ospitare applicazioni di realtà aumentata, ma anche per catturare immagini in un istante, senza i tempi morti delle comuni macchine fotografiche.
La navigazione tra i menu (che dovrebbe essere presente su un occhio solo e di lato, non in trasparenza) avverrà tramite movimenti della testa, che dovranno essere così impercettibili che dopo un po’ di apprendimento nessuno si accorgerà di niente.
Dovrebbe montare una CPU single-core da massimo 800 MHz, 512Mb di RAM e 4GB di memoria interna, forse espandibile.
Oltre a questo saranno disponibili anche i comandi vocali e il conosciutissimo Market dal quale potremo scaricare applicazioni ad-hoc.
Google comunque non ha lasciato dichiarazioni in merito alla commercializzazione, anzi, sembra che negli ultimi giorni abbia frenato gli entusiasmi e che stia pensando di farne un programma pilota per valutare l’eventuale produzione di massa.Avrebbe successo secondo voi?
Potrebbero essere come nel video seguente?..

Nessun commento:

Posta un commento