poist

lunedì 22 agosto 2011

Disinstallare le applicazioni Android in modo silenzioso e in background senza conferme con Silent App Uninstaller

Silent App Uninstaller è un programma simile a Titanium Backup per la velocità e precisione nelle operazioni di backup\ripristino. Differisce da quest’ultima perché non permette di modificare e rimuovere applicazioni di sistema, ma permette di eseguire qualsiasi operazione in modo silenzioso e in background senza conferme.

Per chi cambia spesso ROM è un programma molto utile, in quanto permette di disinstallare, eseguire il backup\ripristino delle applicazioni, silenziosamente (come suggerisce il nome). Si potrà quindi effettuare le operazioni appena descritte senza dover confermare ogni volta.
snap20110703_1933412____190571

Requisiti

L’applicazione è inutilizzabile senza diritti di Root per cui assicuratevi che siano presenti nel vostro terminale.

Utilizzo

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal market o dalla pagina ufficiale (link sotto), è semplicissima da utilizzare: basterà selezionare una o più applicazioni da disinstallare o per le quali eseguire un backup (si possono anche selezionare tutte grazie al pulsante col medesimo nome). Il backup delle applicazioni verrà eseguito nella cartella “backup_apps” della scheda SD e per ripristinarle basterà cliccare sopra al file desiderato.
snap20110703_193641snap20110703_193910
Silent App Uninstaller non vuole prendere il posto del sopra citato Titanium Backup o dei programmi simili ad esso, anche perché per esempio non da la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema o di eseguire un backup dei dati dei programmi salvati, ma vuole farsi notare per la semplicità di utilizzo e per la sua rapidità. DOWNLOAD: Silent App Uninstaller.apk
Official Market Page: https://market.android.com/
Official Project Page: http://forum.xda-developers.com/

Nessun commento:

Posta un commento