poist

martedì 8 maggio 2012

The Avengers, il film che sta spopolando al cinema diventa un fumetto interattivo per Android Phone

unnamed

Marvel, non nuova ad applicazioni per pubblicizzare film sui suoi eroi (in passato infatti fece uscire un Live Wallpaper e un platform a scorrimento per celebrare l’arrivo nelle sale cinematografiche di “Captain America”), oggi si dedica ad un nuovo film che promette di spopolare nelle sale cinematografiche: “The Avengers

The Avengers-Iron Man Mark VII è infatti un’applicazione a modi fumetto interattivo dedicata ad Iron Man, uno dei protagonisti del film attualmente più atteso.

All’apertura del programma ci troveremo di fronte ad un fumetto nel quale potremo interagire con i personaggi. In pratica, oltre alle classiche tavole disegnate, come nei più classici fumetti, avremo delle musiche di sottofondo (prese dalla colonna sonora dei film dedicati appunto ad Iron Man) insieme al doppiaggio dei dialoghi contenuti nelle tavole stesse. Inoltre alcuni elementi potranno essere premuti o trascinati per ottenere un simpatico effetto di animazione.

La storia narrata racconta le varie fasi di miglioramento dell’armatura di Tony Stark, a partire dal primo modello fino a quello utilizzato proprio nel film uscito ora nelle sale.

Un’applicazione un po’ pesante chiaramente (circa 30 MB) ma totalmente gratuita che consigliamo soprattutto ai telefoni con schermi ampi o ai tablet. Unica pecca è la lingua: è totalmente in inglese..ma chi non lo sa al giorno d’oggi?

Buona lettura..

Nessun commento:

Posta un commento