poist

martedì 1 maggio 2012

AfterFocus: una delle migliori applicazioni per creare l’effetto di profondità in stile “Reflex” nelle foto fatte dai nostri telefoni Android

unnamed
AfterFocus è un’applicazione gratuita e a pagamento, disponibile nel Play Store Android, che permette di creare il classico effetto di profondità, decidendo quale oggetto vogliamo mettere a fuoco e come vogliamo sfocare lo sfondo. C’è la possibilità di scattare direttamente la foto, importarla dal rullino, o utilizzare una terza modalità, di doppia esposizione (disponibile solo nelle versioni a pagamento).
unnamed (1)unnamed (2)
Come vediamo dalle immagini sopra, gli effetti sono veramente eccezionali, e crearli sarà molto semplice.
Esistono due modalità di creazione: la prima, quella della foto sopra, prevedrà la selezione delle aree della foto attraverso delle semplici linee create; selezionammo la linea di fuoco, quella di medio e quella di sfondo e il telefono calcolerà la profondità automaticamente.
unnamed (3)unnamed (4)
La seconda sarà simile alla precedente ma dovremo selezionare per intero le aree di fuoco, medio e sfondo, come nelle due immagini sopra.
Chiaramente potremo effettuare degli zoom, cancellare gli errori o creare delle aree senza colori o con effetti differenti dal normale.
fotografia-fiore
Potremo anche utilizzare, solo per l’applicazione a pagamento, la possibilità di scattare due foto, una ad una distanza di 1cm dall’altra, sulla destra. Poi bisognerà allineare le due foto, soprattutto bene in modo verticale, e l’applicazione calcolerà automaticamente l’oggetto più vicino, e lo metterà a fuoco.

Google Play Official Page: AfterFocus

Nessun commento:

Posta un commento