poist

domenica 25 dicembre 2011

AlessiTab, il primo tablet Android completamente italiano per l’utilizzo in cucina

verticaleorizzontalenew1-1024x640

Si chiama AlessiTab ed è il primo tablet Android completamente italiano. E’ realizzato da Alessi, un’azienda italiana specializzata in attrezzature da cucina.
AlessiTab è innovativo soprattutto per l’utilizzo in cucina: la cuoca di famiglia, come l’appassionato gourmet trovano ricette per ogni gusto, che possono sfogliare e consultare facilmente utilizzando lo schermo nella posizione a 30°, mentre operano ai fornelli.



Questa nuova, anzi nuovissima tipologia di prodotto viene ad arricchire la “Enciclopedia Alessi” in un’area di prodotti molto contemporanea. Con connessione Wifi consente di navigare sul web, è impiegabile per ricevere la tv digitale terrestre, la web tv e la web radio e propone molte altre applicazioni.
Basato sul nuovo sistema operativo open source Android di Google, destinato a diventare il sistema più popolare per smartphone e tablet, AlessiTab è stato pensato per inserire nell’ambiente domestico un dispositivo semplice, intelligente e versatile, alla portata di tutti. In famiglia troveranno applicazioni di loro interesse le casalinghe come i giovani appassionati di new technology, i cultori di cinema e musica, come coloro che si divertono in cucina, i fanatici di internet come chi non ha familiarità con la tecnologia.
domotica alessi tab giovannoni
Alessi Tab è tra l'altro dotato di: display Touchscreen capacitivo da 10.1”, sistema Operativo Google Android v. 2.1, memoria interna 1GB, connessione Wi-Fi 802.11 b/g , microfono e fotocamera integrati.
Le icone presenti sulla schermata principale dell’applicazione Alessi permettono di accedere a molteplici servizi utili in cucina: notizie in tempo reale dall'agenzia giornalistica ANSA e servizi meteo a cura di Epson , ricette scelte dal Cucchiaio d’Argento di Editoriale Domus, 13.000 stazioni in tutto il mondo di Radiotime, informazioni nutrizionali dell’Istituto INRAN, presentazione del sistema DOKI per una domotica di nuova concezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget