poist

mercoledì 21 settembre 2011

Smart Measure: misurare l'altezza e la distanza degli oggetti grazie alla fotocamera Android

screenshot
Grazie a Smart Measure potremo utilizzare la fotocamera dei nostri dispositivi Android per calcolare la distanza di un determinato oggetto e, fatto ciò, anche la sua altezza!  Il programma è disponibile sia in versione free che a pagamento.
La versione gratuita permetterà di misurare solo l’altezza e la distanza dell’oggetto che stiamo inquadrando con la fotocamera, mentre con 0.69 euro ne aggiungeremo la possibilità di misurare la larghezza dell’Area inquadrata, l’otturatore Rapido, la modalità ritratto, lo zoom della fotocamera che altrimenti non avremo e l’orizzonte virtuale. Per fare tutto questo, l’applicazione usa la trigonometria.
ss-480-0-5ss-480-1-4
Come si può osservare dalle foto, la prima cosa da fare sarà misurare la distanza dell’oggetto mirandone la base (per esempio se miro una bella ragazza, devo puntarle le scarpe) e premere il tasto dell’otturatore in basso a destra. Fatto ciò dovremo premere il pulsante dell’altezza (la H con l’alberello accanto) chiaramente mirando la punta dello stesso. Le foto chiaramente non verranno salvate ma solo utilizzate per le misurazioni.
Un bellissimo programma abbastanza preciso, che vi consiglio di scaricare.


DOWNLOAD:
Smart Measure Free:
chart
Android Market Page: https://market.android.com/details?id=kr.sira.measure&feature=order_history
AppBrain Page: http://www.appbrain.com/app/smart-measure/kr.sira.measure

Nessun commento:

Posta un commento