poist

giovedì 11 aprile 2013


Il quoziente d'intelligenza o QI è un punteggio ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati con lo scopo di misurare l'intelligenzaTali test sono utilizzati per valutare lo sviluppo intellettuale dell'individuo.
È importante notare che i test del QI non riportano una misura dell'intelligenza come se fosse una scala assoluta, ma offrono un risultato che va letto su una scala relativa al proprio gruppo di appartenenza (sessoetà).
Questa applicazione non è altro che un test scientificamente creato per valutare con 33 domande a difficoltà crescente, il vostro QI.
Nonostante sia stato elaborato secondo dei criteri scientifici, il Test è puramente indicativo e non costituisce una reale misurazione delle capacità intellettive, oltre ad essere influenzato da parametri emotivi e soggettivi.
Da quando partirete avrete massimo 20 minuti per finire tutti i quesiti, quindi munitevi di carta e penna e..ragionate bene prima di rispondere!!
La media umana è di 100, sarete pronti a capire se siete sopra o sotto la media e magari condividerlo con i vostri amici?

Google Play Store Page: https://play.google.com/

Nessun commento:

Posta un commento