poist

sabato 9 giugno 2012

CamScanner: trasformare il proprio smartphone in uno scanner per documenti PDF

screenshot

Non vi è mai capitato di avere un documento sotto mano e non saper come spedirlo ad un amico?

CamScanner, un’applicazione gratuita che vi aiuterà a risolvere questi problemi, trasformando il vostro telefono Android in un vero e proprio scanner.

Con questo programma avremo tantissime opzioni disponibili per scannerizzare foto, testi, documenti, per poterli poi salvare, convertire in PDF, condividerli via mail, nei social network, in Google Documenti e così via.

unnamed (1)unnamed (2)unnamed (3)

Con CamScanner, saremo quindi in grado di digitalizzare un qualsiasi documento cartaceo (una ricevuta, una pagina di un libro, una nota scritta, ..) scattando una semplice fotografia col telefono. verrà ritagliata automaticamente l’immagine, migliorata la sua qualità e creato il file PDF, ormai diventato lo standard nel settore .

unnamed (4)unnamed (5)unnamed (6) 

I documenti scannerizzati possono essere condivisi via e-mail, via fax via Internet, caricati su Dropbox, Google Doc, Box.net e tanto altro ancora.CamScanner potrà scannerizzare un’immagine, un libro fogli, libri, immagini, tesserini, carte di credito, note, poster, coupon e quant’altro, in modo tale da poter avere sempre con voi la versione digitale dei vostri documenti. Inoltre nel caso doveste scannerizzare più pagine, per esempio degli appunti, potrete utilizzare una funzione che permette di unire più immagini catturate in un unico file PDF.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store sia gratuitamente (le limitazioni saranno, oltre alla pubblicità, la  filigrana sui documenti salvati, il fatto che si potranno salvare fino ad un massimo di 50 documenti e fino ad un massimo di 10 pagine per documento) che a pagamento a 3,99 euro, ed è vivamente consigliata vista la sua utilità e facilità di utilizzo.


chart
Android Market Page: https://play.google.com/

Nessun commento:

Posta un commento